Passione

Aforismi

Carl William Brown

A volte ho dei grossi complessi di inferiorità, infatti se non ci fosse la stupidità, anche la mia opera giacerebbe informe nell'universo delle nullità.
Ai tempi di Flaubert c'erano troppi avvocati alla Camera, ora ve ne sono troppi anche al Senato e per di più sono anche troppo incapaci, ammesso che l'egoismo non sia considerato una capacità.
Alla ricerca del buon tempo perduto, che forse non è ancora passato, ma di sicuro non è mai presente. Questa è l'arte.
Anche il socialismo dopo anni di revisionismo si è trasformato in capitalismo.
Anche l'individuo piu' debole si consola con l'illusoria idea di essere, comunque, sempre superiore a qualchedun'altro, e questo per il genere umano e' un grosso guaio.
Benché il mondo non sia stato creato da scienziati, ingegneri, avvocati o burocrati vari, da questi sarà certamente distrutto.
C'è un tempo per ridere e uno per piangere, e in genere alla fine vince sempre il dolore.
Certamente la fede aiuta a vivere meglio, ma anche i soldi fanno lo stesso effetto, solo che non tutti li hanno.
Certi fenomeni non si possono spiegare se non facendo riferimento alla metafisica, all'irrazionale, al caso, alla stupidità.
Chi afferma che i ricchi che si dedicano alla politica ruberanno di meno proprio perché già benestanti è come se affermasse che i drogati consumeranno meno stupefacenti proprio perché già drogati.
Chi non apprezza la satira, la comicità, l'ironia, e peggio ancora il senso dell'umorismo, non può che condurre una vita stupida e miserabile.
Chi ti dice credi può anche essere un santo, chi ti dice devi credere è un nazista.
Chi è così stolto da comperare la stupidità di alcuni giornalisti di sicuro non opera per il bene dei cittadini.
Chissà se l'economia politica sarà una scienza esatta, si chiedeva un disoccupato squattrinato.
Ci sono scemenze ben presentate come ci sono scemi ben vestiti.
Ciò che tiene a freno molti libertini non è di certo la morale religiosa, la vera responsabile è la morale economica che è ancora più restrittiva ed autoritaria.
Come possiamo fidarci di un dio che in una settimana ha creato il mondo in qualche maniera, e poi non ha più fatto un cazzo per millenni.
Cosa sarebbero mai le favole per un bambino, senza le dolci e affettuose sonorita' di una voce che gliele racconta!
Creare nuova occupazione? Niente di più semplice. Basta sterminare un pò di gente che lavora!
Destra e sinistra ormai sono la stessa cosa. Pensate che io ho degli amici che rubano e sono di destra. Ho poi dei conoscenti che fanno politica e sono di sinistra. E quale pensate che sia il loro vero lavoro?
Dietro le società ricche ci sono grandi persone, e si sa, gli uomini di successo sono i più stupidi di tutti.
Dio non esiste perché se esistesse non ci avrebbe creato, ma siccome noi siamo qua egli non può esistere.
Dio è ovunque, peccato che in ogni luogo si fermi soltanto per qualche istante.
Dio, Patria e Famiglia, ma soprattutto il Denaro, questi sono i capisaldi dell'ipocrisia.
Dio, perdonali, non sanno quello che fanno, non per niente li hai creati tu.
Dio, se il mondo è ridotto così dopo che sei venuto a salvarci, ti prego, la prossima volta non venire.
Diritto e rovescio.
Dubitate dell'autorità dei leaders carismatici, quasi sempre infatti conduce allo sfacelo.
Erano in tre e si doveva eseguire un lavoro; il più forte decise che avrebbe diretto le varie fasi dell'esecuzione, il più furbo disse che avrebbe controllato il buon esito dell'operazione e al più debole non rimase altro che iniziare.
Fisicamente parlando la stupidità non è altro che un attrito, un ostacolo verso la nostra felicità.
Forse la mia genialità sarà anche un elogio della ripetitività, ma di certo non è mai un’adulazione della stupidità.
Forse, se non mi sono ancora suicidato è merito anche del computer!
Gli elementi più comuni nell'universo sono l'egoismo, l'idrogeno, la stupidità, l'avidità, i rifiuti, e l'assurdità.
Gli intellettuali, i politici o i giornalisti che dicono di lavorare per il bene comune, dovrebbero darne una prova concreta e suicidarsi.
Gli umoristi sono come i bambini, sanno ridere anche nei momenti piu' drammatici. Soprattutto quando ne rimangono coinvolti gli altri.
Ho ascoltato con ammirata sottomissione una signora dichiarare che la sensazione di essere ben vestiti dà un'intima tranquillità quale non è in grado di dare la religione.
Ho sempre provato una sorta di misera e penosa compassione per quelle persone che pregano delle divinità inesistenti solo per riuscire a sbarcare il lunario.
I consumatori ricercano la massima soddisfazione, i produttori il massimo profitto e i lavoratori devono lottare contro il massimo sfruttamento.
I dirigenti, i sicofanti, i lacchè, cambiano posto, partito, azienda, giornale, televisione, ma non cambiano mai la testa, restano sempre asserviti al potere.
I giornali, grazie alla loro superficiale parvenza di diffusori di cultura e notizie, non fanno altro che divulgare le peggiori qualità dell'ignoranza umana.
I mass media con i loro giornalisti non sono altro che i megafoni della stupidità, il verbo per eccellenza.
I miserabili troveranno il paradiso terrestre nell'Aldilà, i potenti non hanno bisogno di aspettare, l'hanno già trovato.
I nostri grandi politici parlano a lungo e ancor di più i loro sicofanti, ma raramente dicono qualcosa che meriti di essere citato, preferiscono essere ricordati per le loro cattive azioni.
I politici raramente hanno preteso di inventare valori morali, ma hanno sempre giustificato e rafforzato quelli immorali.
I popoli che hanno bisogno di santi in genere sono dannati.
I poveri dovrebbero imparare quello che da tempo è il motto dei ricchi: " Quel che è mio è mio e quel che è tuo se posso te lo rubo ".
I poveri hanno grandi responsabilità nel costruire le grandi opere e le grandi ricchezze, ma in genere sono i ricchi a fruirne.
I ricchi fanno l'egoismo e l'egoismo fa i ricchi, entrambi fanno la stupidità.
I ricchi fanno la beneficenza e la beneficenza fa i ricchi.
I traders di successo non devono mai smettere di assorbire nuove informazioni in quanto i mercati sono sempre in evoluzione.
Il Denaro è l'unico Dio che si vede ed i suoi adepti se ne guardano bene dal rinnegarlo.
Il Papa dice che il dolore avvicina a Dio: per questo vorrei torturarlo!
Il Papa è il grande esattore di Dio e la Chiesa è una grande impresa commerciale, pagate e sarete salvi, che Indulgenza!
Il Papa è il rappresentante di Dio in terra: ormai solo un povero comico con un repertorio assai miserabile ed anacronistico. Fortunatamente per la sua compagnia teatrale, grazie alla stupidità del pubblico, riesce a guadagnare ancora abbastanza bene.
Il Papa è l'inviato di Dio in terra ed io sono il portavoce del buon senso, entrambi siamo i rappresentanti di qualcosa che non esiste.
Il Papa, ecco il vero grande erede dei surrealisti. Il più grande provocatore, l'umorista nero per eccellenza.
Il Paradiso è sempre più pieno di Santi e la terra è sempre più piena di Pirla.
Il buddismo crede nella reincarnazione, ma tale teoria è sconveniente per il saggio, infatti è meglio che tanti imbecilli rimangano nel regno dei morti.
Il buddismo può essere una buona religione per il cristiano, ma certamente non per l'ateo.
Il buon giorno è quello in cui ti svegli e puoi vedere le persone a te più care.
Il carisma in alcuni politici è inversamente proporzionale a quello dei loro elettori.
Il carisma non è altro che l'insieme di quelle circostanze fortuite ed irrazionali che il più delle volte consentono a degli imbecilli integrali di guadagnarsi fama, successo, popolarità e ricchezza.
Il diavolo serve solo a giustificare l'imbecillità degli esorcisti e la stupidità dei loro sostenitori.
Il fatto che le morali religiose siano molto spesso parossisticamente ridicole non significa che l'uomo non abbia bisogno di una morale sociale.
Il lavoro non è altro che una stupida forza per un inutile spostamento.
Il mestiere di uno scrittore dev'essere quello di diffondere le proprie idee, persino a costo del sacrificio della propria vita e, se necessario, anche di quella degli altri!
Il mondo nel corso dei secoli, grazie agli intellettuali che si sono opposti e hanno contrastato il potere, è un po' migliorato, ma evidentemente c'è ancora molto marciume in giro, infatti la maggior parte degli intellettuali non si oppone al potere, anzi ne subisce l'adulazione.
Il pentimento è una possibilità in più offerta ai ricchi dalla religione, infatti i poveri di cosa dovrebbero pentirsi.
Il politico in verità è un attore, a volte comico, a volte drammatico, ma sempre " hypocritès ".
Il primo matrimonio è la vittoria dell'amore, il secondo della costanza, ma il terzo è senza dubbio il trionfo della stupidità.
Il problema di certa gente è che pensa troppo e per di più pensa male.
Il re è senz'altro meno stupido di quelli che lo considerano un re.
Il regno dei cieli sarà vostro ! ma quando? Gli ultimi saranno i primi ! ma quando? Dio vi ricompenserà ! ma quando? Dopo la fine del tempo! No, dicevo, ma quando, quando la smettete di dire stupidaggini !
Il ricorso all’umorismo è la messa in discussione di ogni cosa, compresa la propria essenza. Tuttavia questo artificio non riesce a lenire più di tanto la faccia stravolta della disperazione.
Il riso e la paura sono antagonisti, ecco perche' l'umorismo, come la filosofia, deve insegnare a non temere la morte.
Il segreto per avere la coscienza sempre pulita è quello di non usarla mai, ed in genere i Politici lo sanno benissimo.
Il segreto per sopravvivere è quello di porsi sempre molte domande e allo stesso tempo di non incazzarsi troppo se non si trovano le risposte.
Il vero guaio non è l'esistenza di dio, è che non riusciamo a liberarcene.
In casa mio padre ha sempre letto il giornale, ecco perché forse ho sviluppato questa mia abitudine a scrivere contro la stupidità.
In genere la compagnia dei pazzi è utilissima, infatti nessuno meglio di loro vi può aiutare ad affrontare l'illogicità dell'esistenza.
In genere nei periodi di crisi i poveri diventano molto abili in economia, ma i veri economisti rimangono comunque i ricchi.
In politica si può far di tutto, ci si può alleare, si può cambiare opinione, si può cambiare colore, bandiera, simbolo, ideologia, l'importante è rimanere però sempre degli ignoranti, questo vi garantirà se non altro un discreto successo.
In televisione chi sbraita e parla a vanvera sembra che non dica nulla, invece qualcosa dice, per esempio afferma l'imbecillità propria e di chi lo guarda.
In televisione, a parte le disgrazie, la violenza, la vanità e la stupidità, tutto è falso.
In un mondo di merda è ovvio che gli stronzi sono a loro agio. Vanno a nozze, come si suol dire e per di più sono a casa loro in ogni luogo. Dannati apolidi.
In un paese da barzelletta, non potevo che abbracciare la religione umoristica.
In una realtà a dir poco paradossale e priva di alcun significato anche le più banali scemenze religiose acquistano una loro dignitosa pragmaticità, soprattutto per chi le amministra.
In una società stupida, più il lavoro è stupido, più è ben retribuito.
Infatti se di dentro la stupidità non somigliasse straordinariamente all’intelligenza, se di fuori non si potesse scambiare per progresso, genio, speranza, perfezionamento, nessuno vorrebbe essere stupido e la stupidità non esisterebbe.....Non esiste una sola idea importante di cui la stupidità non abbia saputo servirsi, essa è pronta e versatile e può indossare tutti i vestiti della verità.
L'abbondanza genera baldanza e la baldanza genera ignoranza.
L'abito non fa il monaco, ma quasi!
L'abitudine è una gran brutta bestia, e quando ci si abitua alla stupidità è finita!
L'adulazione è un'attività degna del più fedele e sincero suddito della stupidità.
L'aforisma più indovinato sull'amicizia l'ha creato Aristotele, il quale, oltrepassando il paradosso e avvicinandosi ad una legge scientifica, affermò: "Cari amici, non ci sono amici".
L'aforisma è un esercizio mentale, psichico, logico e linguistico, spirituale, rituale, emotivo e razionale; è una primaria attività concettuale e letteraria, un misto di prosa e poesia che veicola, oltre all'ideologia, simpatia od antipatia.
L'aforisma è una sentenza, una massima, una proposizione che esprime con coincisa esattezza il frutto di una lunga esperienza di vita, di osservazione, di analisi, di rottura di coglioni.....!
L'aforisma è una sintesi fra poesia e prosa, è un precipitato narrativo, è una parabola didascalica, è un concetto ideologico, in pratica è filosofia compressa, zippata. E’ letteratura che si adegua all’epoca digitale.
L'amore che preferisco è una logica, consapevole, simpatica ed erudita filantropia.
L'amore non è altro che il tentativo di superare la barriera del tempo, perforando lo schermo dello spazio. Ma questa è solo apparenza, in realtà è solo la materia che inquieta si trasforma.
L'amore è di per certo un nobile sentimento, solo che non mi sembra che tra gli esseri umani vi sia poi questa abbondanza di puro, sincero e disinteressato sentimentalismo.
L'amore è simile al denaro, alla fede, alla fortuna ed è chiaro che non avere questi doni è una grave sciagura; forse è per questo che tutti i grandi imbecilli di successo non hanno di questi problemi.
L'arte della politica consiste nel convincere i cittadini che è cosa buona e giusta che essi siano sempre fregati dai governanti, praticamente è l'arte dell'ipnosi.
L'educazione cattolica e quella umoristica vanno benissimo fino ai 14, 15 anni, poi, per migliorare l'umanità, quella cattolica dovrebbe essere abbandonata.
L'educazione è un diritto sacrosanto di tutti, ognuno deve avere la possibilità di istruirsi, ma la cultura costa e allora? Allora non lamentatevi se c'è la criminalità, il fine giustifica i mezzi.
L'esercito! Il braccio armato della stupidità.
L'estetica è una branca della filosofia che concerne la definizione della bellezza; l'umorismo è una branca della filosofia che concerne la definizione della stupidità.
L'ha detto pure Voltaire: " Se Dio non esistesse, bisognerebbe inventarlo! " e così devono proprio aver pensato anche i nostri antenati.
L'insuccesso sarà la prova del mio valore, il successo dovrà obbligarmi a migliorare.
L'umorismo nasce dal dolore e alla fine si deve superare anche quello.
L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati.
La Borsa e le varie attività finanziarie sono un ottimo mezzo per operare furti di massa, sarebbe infatti molto più scomodo visitare la casa di ogni singolo cliente, magari di notte, o in agosto, quando fa così caldo.
La chiesa dice che il dolore avvicina a Dio. Forse allora è per questo che preferisco non soffrire!
La chiesa ha ammesso di aver commesso molti errori, solo che non vuole ammettere che sta continuando a farne.
La chiesa è sempre stata contro il profitto, soprattutto quello degli altri.
La competizione e la concorrenza non aumentano di certo l'efficienza, se mai invece sono proprio una casa accogliente per la delinquenza.
La corruzione esiste da molto tempo, ed è quindi molto vecchia, ma ogni anno, invece di morire, diventa sempre più subdola ed arzilla.
La donna deve comandare, è la donna che genera la vita, e la vita è stupida.
La fede è un mistero, l'amore è un mistero, la morte è un mistero! Comunque a me i misteri non sono mai piaciuti.
La filosofia ricercando la felicità rende infelici, così come l'umorismo nascendo dal dolore rende filosofi.
La legge non è sempre comoda per tutti, ma sicuramente è sempre scomoda per chi non ha soldi.
La legge è uguale per tutti. Ma per alcuni è più uguale che per altri, e qui mi riferisco in particolar modo ai poveri raccomandati e a quelli stupidi che li promuovono.
La letteratura si nutre di se stessa, per questo talvolta capita che alcuni scrittori fanno indigestione e vomitano un mare di scemenze.
La mia scrittura vuole essere arte retorica, arte della persuasione, senza adulazione, vuole in pratica far comprendere all’umanità semplicemente la sua stupidità.
La miglior dote dei peggior politici è l'ipocrisia; quella dei peggior giornalisti è di mascherarla.
La morale è alla base della scienza etica e politica, ecco perché i nostri governanti ne sono completamente sprovvisti.
La morte è alla base di ogni cosa, e la vita non è che una sua discendente!
La paura e la stupidità sono le cause fondamentali della religione, del potere, dell'autorità e perché no, anche della vanità.
La paura e' l'origine di tutti i nostri mali, dunque non abbiate paura.
La politica non è altro che un modo per fare il proprio interesse fingendo di fare il bene comune, è una disonesta dissimulazione.
La pubblicità è una sinfonia di messaggi, è un mondo di sogni, è arte della comunicazione, si , è arte di trasmettere scemenze.
La religione è il rafforzamento della coesione di gruppo, è il rafforzamento dell'incoerenza.
La religione è solo letteratura, ma la letteratura per fortuna non è solo religione.
La religione, come la matematica, non è un'opinione è solo una fesseria.
La ricchezza di una persona non significa sempre la povertà di un'altra, ma il suo sfruttamento si.
La scelta della strada religiosa per molte persone non è altro che un'alternativa egoistica per evitare percorsi ben più impegnativi.
La storia dei perdenti non ha mai interessato nessuno e l’umanità è destinata comunque a perdere, anche perché la vittoria non può esistere.
La stupidità della specie deve molto all'intersoggettività del sapere e dell'esperienza umana.
La stupidità non è altro che la principale caratteristica di chi si crede un uomo di qualità in possesso della sublime verità e al di fuori di ogni banalità.
La stupidità si siede sul trono delle convenzioni e chiama a raduno la schiera delle tradizioni, più le seguirete e più stupidi diventerete, più ubbidirete e più cammino nel bel mondo farete.
La televisione ? Il potere ipnotico della stupidità.
La televisione ha senza dubbio contribuito alla pubblicizzazione della stupidità, diffondendo l'imbecillità ha inoltre consentito la volgarizzazione dell'ignoranza.
La televisione non ha un effetto deleterio soltanto per i ricchi e per chi facendola si arricchisce; tali individui infatti sono già sufficientemente deleteri di per sé stessi.
La televisione se da una parte aiuta senz'altro gli studiosi dell'ignoranza e della stupidità, dall'altra contribuisce anche alla loro estinzione.
La televisione sfruttando le speranze dell'ereditarietà si affida al moderno nepotismo per conservare a lungo la sua stupidità.
La televisione è un virus micidiale, è come l’AIDS, per vincerla l'unico modo è di non aver paura di morire.
La tradizione è la componente statica della cultura e noi, per lo meno nel pensiero, siamo molto dinamici.
La vera amicizia deve essere di natura disinteressata; è un sentimento molto simile all'amore per l'intera specie, è una naturale indole filantropica.
La vera saggezza per un filosofo consiste nel tacere sempre più man mano che invecchia.
Lo sapete perchè l'Italia è fatta a stivale. No? Allora provate un pò voi a camminare con i sandali nella merda, cosi capirete!
Ma la causa vera di tutti i nostri mali, di questa tristezza nostra, sai qual è? La democrazia, mio caro, cioè il governo della maggioranza. Perchè, quando il potere è in mano d'uno solo, quest'uno sa d'essere uno e di dover contentare molti; ma quando i molti governano, pensano soltanto a contentar sé stessi, e si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà! Ma sicuramente! Oh perchè credi che soffra io? Io soffro appunto per questa tirannia mascherata da libertà.....torniamo a casa!
Mentre il governo vi frega l'opposizione vi da l'illusione di salvaguardare i vostri diritti, quando finalmente le cose cambiano l'opposizione va al governo, il governo va all'opposizione e voi continuate tranquillamente ad essere fregati.
Mentre la Società si secolarizza e la Chiesa perde il suo potere e la nuova religione imperante sta diventando il Capitalismo.
Mi era talmente simpatica che avrei ascoltato i suoi silenzi per l'eternità.
Mi piacerebbe essere diverso da quello che sono, così tanto per cambiare e vedere un po' come ci si sente.
Molte volte gli stupidi hanno successo e questo è dovuto al fatto che essi seguono, spesso inconsciamente, le regole stesse della stupidità intrinseca del pianeta.
Nell'antichità troviamo altari e santuari della vittoria, della fortuna, dell'amicizia, della pietà, della pace, della giustizia, della violenza, dell'insolenza, ma mai nessun luogo fu destinato alla stupidità.
Nelle anticamere dei potenti, è dato quasi sempre di vedere che l'abilità e l'adulazione riescono a vincerla sul merito e sul talento.
Nelle dittature della stupidità le piazze sono sempre piene quando parlano i pirla.
Noi crediamo in Dio, il problema è che lui non crede in se stesso.
Noi non dobbiamo favorire i dittatori assassini, anche perche' e' piu' divertente agevolare gli assassini dei dittatori.
Non credo in Dio, figuriamoci poi nel diavolo. Ho fiducia solo nella stupidità della materia.
Non esiste una sola idea importante di cui la stupidità non abbia saputo servirsi, essa è pronta e versatile e può indossare tutti i vestiti della verità. La verità invece ha un abito solo e una sola strada, ed è sempre in svantaggio.
Non ho mai avuto molta fiducia in quelle persone che pregano delle divinità, oltretutto inesistenti, esclusivamente per il proprio meschino interesse personale.
Non mi va di dire molto sulla cultura o sulla religione di certi paesi, come osservatore, prendo atto con piacere che in taluni posti si stanno ammazzando a meraviglia.
Non sembrava molto religioso, ma quando dormiva aveva anche lui i suoi profondi momenti di spiritualità.
Non sempre e non necessariamente i giorni di festa sono indicati dal calendario.
Non è assolutamente vero che il mestiere dello scrittore sia un lavoro nobile, basta guardare certi giornalisti.
Non è che l'uomo non faccia cose buone: solo che quelle cattive sono molto più numerose.
Non è vero che tutti gli avvocati sono meschini, per esempio un giorno conobbi un eremita tibetano e mi disse che prima faceva l'avvocato.
Ora speriamo che il capitalismo dopo anni di rampantismo si trasformi in socialismo, viceversa ci rimarrà solo l'umorismo.
Paul Valery sosteneva che i veri geni restano sconosciuti, in compenso però i veri deficienti sono molto conosciuti.
Pensare di vincere attraverso la sconfitta, ecco il masochismo della specie umana, ecco l'apoteosi della religione, ecco il trionfo della stupidità.
Per Nietzsche Dio è morto, ora aspettiamo che muoiano i suoi seguaci.
Per chi vuole fare successo la vera scuola da scegliere e da frequentare con profitto è quella della stupidità.
Per essere malvagi non serve infrangere le leggi, basta osservarle alla lettera.
Per i prossimi secoli il problema più grande sarà quello della sovrappopolazione del globo; dunque la risoluzione più logica e banale è quella di intraprendere delle politiche di limitazione della crescita, o con le buone (educazione) o con le cattive (guerre e carestie). Scegliete pure.
Per ridurre il costo del lavoro si potrebbe ritornare allo schiavismo puro, no!
Pirandello diceva che vi sono tre soluzioni all'esistenza: la pazzia, l'omicidio o il suicidio. Io per non sbagliare le ho scelte tutte e tre.
Più si sa, più il mondo scema, ovvero diventa scemo.
Poiché Dio è stato creato dagli uomini non è che non esista, soltanto che è un essere stupido e miserabile come i suoi creatori, e sarà inevitabilmente destinato a scomparire con essi.
Poiché i criteri morali hanno la precedenza sull'interesse personale, vari politici e vari imprenditori hanno trasformato l'interesse personale in un criterio morale.
Poiché in genere i giornalisti sono piuttosto imbecilli e guadagnano anche molto, spero che un giorno, quando grazie al loro impegno, sarò rimbecillito anch'io, vorranno avere un occhio di riguardo e mi aiuteranno a guadagnare qualcosa.
Poiché l'universo è stupido, non c'è da meravigliarsi se il darwinismo sociale tende a favorire l'evoluzione degli imbecilli.
Poiché oggigiorno l'unico vero Dio è il denaro, ne risulta che i veri religiosi sono senz'altro gli industriali, i finanzieri, gli avvocati, i commercialisti, i trafficanti di droga e le prostitute, mentre gli eretici sono senza dubbio gli insegnanti, i piccoli sacerdoti o gli assistenti sociali.
Pur essendo un convinto cultore dell'etica, penso proprio che l'abito nero di certe suore sia proprio antiestetico.
Qualche anno fa, in un liceo scientifico diedi ai ragazzi un test in inglese sull'argomento "educazione", una delle ragazze che sapeva di meno in una risposta disse che a scuola aveva avuto un'educazione insoddisfacente, invitata in seguito a spiegare le ragioni di questa sua affermazione, in un inglese degno della più remota zona del sapere, rispose che la causa principale era dovuta all'incapacità didattica e all'incompetenza culturale degli insegnanti.
Quando Dio comincerà a credere in me e mi manderà dei doni, io comincerò a credere in lui.
Quando alcune modelle non si lamenteranno più per il fatto di non riuscire a spendere i soldi che prendono, forse la società diventerà più onesta.
Quando ero uno studente ho sempre con considerato stupidi i miei insegnanti; in seguito, dopo essere diventato un loro collega, non ho potuto far altro che peggiorare il mio giudizio.
Quando tutti quelli che muoiono di fame saranno morti di fame, nel mondo non avremo più il problema della fame.
Quando un politico inizia lo sciopero della fame fa un'ottima azione, solo che poi rovina tutto quando riprende a mangiare.
Ringrazio tutti gli imbecilli del mondo, senza di loro infatti i miei libri non avrebbero mai potuto scalare le vette dell'arte.
Saggio è colui che per esistere non ha bisogno dell'ammirazione, dell'approvazione, dell'adulazione o dell'invidia del prossimo.
Se Berlusconi non fosse sceso in campo forse non avrei mai preso un abito grigio di tasmania con camicia azzurrina e cravatta a pallini.
Se gli Atei non hanno il diritto di distruggere le illusioni, i religiosi non hanno il diritto di crearle.
Se i burocrati non ammettono l'ignoranza della legge, io non ammetto l'ignoranza dei burocrati.
Se il mondo è ridotto così dopo che Gesù è venuto sulla terra a salvarci, Dio ti prego, la prossima volta mandalo da un'altra parte.
Se la fortuna sorride agli audaci, la sfiga di certo si accoppia volentieri con i logici sentimentali e meditativi.
Se la pubblicità stimola la gente a desiderare sempre di più, la religione non è da meno.
Se la religione è l'oppio dei popoli, il calcio è sicuramente una religione.
Se la satira si pone dei limiti non è più satira, la satira deve sconfiggere i limiti.
Se non può sfociare nell'amore, talvolta il sentimento si accontenta anche dell'amicizia.
Se oramai il denaro è considerato una divinità, perché si ostinano a chiamare "monoteista" la nostra religione.
Se volete far successo, fingete che gli altri abbiano sempre ragione, sarete altamente considerati.
Secolo dopo secolo molte cose cambiano, ma la stupidità resta sempre uguale.
Sin da quando il popolo ha conquistato il diritto di voto i burocrati si sono impegnati per rendere i sistemi di governo sempre più stupidi e caotici e purtroppo ci sono riusciti.
Sin dalla più tenera età non sono mai stato credente; andavo in chiesa e a catechismo solo per divertirmi, imparando da una parte notizie storiche e dall'altra una marea di stupidaggini; non mi è mai piaciuta l'ipocrisia e l'incoerenza del pensiero e del comportamento degli individui che si professano cristiani, non posso comunque negare che una certa educazione cattolica mi sia stata di considerevole aiuto nell'approfondimento dei miei studi sulla stupidità.
Solo a pochi il libero mercato consente di arricchirsi liberamente, per la moltitudine la libera concorrenza significa solo la libertà di finire in povertà.
Solo gli stupidi, gli stronzi, gli impotenti, gli imbecilli, i frustrati, e i coglioni senza genio e creatività possono trarre soddisfazione e godimento nell'umiliare il prossimo.
Studiare la stupidità significa studiare il passato, il presente ed il futuro; la stupidità infatti non ha età, purtroppo è eterna.
Su questa terra se non ci fosse amore non ci sarebbe senz’altro odio e la stupidità forse non regnerebbe indisturbata.
Tanto più si conosce il potere della stupidità, tanto meno si arriva ad immaginare la propria posizione nell'universo.
Un anonimo del '500 soleva sempre dire: Ci sono tante cose importanti nella vita, la prima è mangiare, le altre non le conosco." Evidentemente l'isotopia alimentare e sessuale mi sembra chiaramente scontata, ma forse poi nemmeno tanto.
Un esempio di metastupidità della stupidità ? E' semplice, la televisione che parla di se stessa.
Un miliardario americano ha donato ai poveri del proprio paese migliaia e migliaia di pastiglie di Viagra. Al che uno di questi si e' furiosamente incazzato e ha gridato: 'E adesso chi me la paga una puttana!'
Un tempo i religiosi di Dio erano i sacerdoti, ora sono i pubblicitari.
Un tempo la gente era abbruttita dall'ignoranza, ora lo è dalla televisione, praticamente non è cambiato nulla.
Un tempo la religione era filosofia, poi la filosofia è diventata critica della religione.
Una volta c'era il signore, gli apostoli ed i vari predicatori; oggigiorno c'è il grande fratello, una schiera di fedeli giornalisti e vari predicatori. Praticamente è tutto come prima, compreso i miracoli.
Una volta i potenti per sottomettere il popolo usavano la forza, le leggi e la religione, ora dispongono anche del calcio e della televisione.
Vi fu un umorista che alla richiesta di esplicitare la scienza che considerava più comica rispose, la religione.
Visto che l'imbecillità è così difficile da sradicare, penso che forse l'idea buddista della reincarnazione abbia in se qualcosa di vero.
È impossibile che l'uomo sia l'essere più stupido dell'universo, Dio deve aver creato qualcuno ancora più stupido, almeno si spera.
È singolare come alcune giornaliste si adirino per essere state fotografate in topless e al tempo stesso non si vergognino minimamente di mostrare in televisione tutte le sere il loro volto.
È un ottima cosa che il denaro qualche volta cambi di mano.
È un'assurdità sottoporre l'educazione alle leggi dell'economia, quando invece dovrebbe essere l'economia ad essere sottoposta alle leggi dell'educazione.